lunedì 23 dicembre 2013

Avviso importante da Pisa: sospensione delle SS. Messe e cambio della chiesa



AVVISO


Il Comitato pisano San Pio V avvisa che a causa delle condizioni in cui versa la chiesa di San Giorgio ai Tedeschi (attualmente in vendita assieme allo stabile di cui fa parte, in quanto di proprietà dell'ospedale di Pisa), nella quale da circa 6 mesi manca l'acqua e, improvvisamente, da dieci giorni circa anche la corrente elettrica, la celebrazione della S. Messa in rito antico verrà sospesa nel periodo natalizio.
 
Essa riprenderà con solito orario e cadenza, sabato 11 gennaio, presso la nuova sede: la Chiesa di Sant'Apollonia, in via S. Apollonia, situata fra la piazza dei Cavalieri e Borgo Largo.
 
La nuova chiesa assegnata dall'Ordinario diocesano - cosa di cui si è avuto notizia solo nel corso della settimana appena conclusa - richiede adattamenti ed è indisponibile durante le prossime festività natalizie a causa di eventi già programmati nella medesima. 
 
Il Comitato San Pio V, ricordando che comunque i fedeli pisani potranno adempiere al precetto in queste settimane recandosi anche presso le celebrazioni in rito antico che si terranno a Bientina (orari indicati dal Coordinamento toscano), dà dunque appuntamento a tutti alla I domenica dopo Epifania.

Per qualsiasi informazione: comitatopisanosanpiov@gmail.com



Nella foto, la nuova chiesa assegnata per la celebrazione in rito antico a Pisa (S. Apollonia)

Nessun commento:

Posta un commento