sabato 4 giugno 2011

4° Pellegrinaggio Regionale Toscano



QUARTO PELLEGRINAGGIO
REGIONALE TOSCANO


Sabato 4 giugno 2011
SANTUARIO DELLA MADONNA DI MONTENERO
LIVORNO

* * * * *

PROGRAMMA

Ore 10,30

Ritrovo dei pellegrini in Piazza delle Carrozze
(Montenero Basso)


Ore 11

Processione al Santuario
con recita del Santo Rosario


Ore 11,30

SANTA MESSA SOLENNE
IN RITO ROMANO ANTICO

celebrata dal Rev.mo

MONS. GILLES WACH
Priore Generale dell'Istituto di Cristo Re
Sommo Sacerdote


alla presenza di

S. ECC. REV.MA MONS. SIMONE GIUSTI
Vescovo di Livorno

* * *

Ai partecipanti il SANTO PADRE concede,
alle solite condizioni, l'INDULGENZA PLENARIA

L'invito a partecipare è rivolto anche ai fedeli non residenti in Toscana.

* * * * *

Informazioni utili

- È possibile pernottare presso la foresteria del monastero annesso al santuario, al costo di 25 euro a notte (40 euro per due notti). Si raccomanda di prenotare quanto prima, telefonando al numero 328 2024106.

- Chi volesse unirsi al pranzo che avrà luogo dopo il pellegrinaggio presso i locali del santuario (costo: 16 euro a persona), è pregato di darne comunicazione all'indirizzo di posta elettronica del Coordinamento entro e non oltre il 25 maggio.

- Per maggiori informazioni: coordinamentotoscano@hotmail.it


* * * * *

Locandine


Scarica le locandine

(Fare clic sulla scritta "clic here to start download";
per aprire il file occorre Winrar, scaricabile gratuitamente da internet)



* * * * *

COME ARRIVARE A MONTENERO
(PIAZZA DELLE CARROZZE)

In automobile:

1) Da Grosseto: Prendere la superstrada variante Aurelia (SS 1) in direzione Livorno. Dopo Castiglioncello, la superstrada finisce. Si prosegue con la strada statale, attraversando l'abitato di Quercianella. Prima del paese di Antignano, si svolta a destra, riprendendo la superstrada in direzione Livorno. Si esce a "Montenero" e si seguono le indicazioni per il paese. Dopo circa 2 km di salita (al bivio per il Castellaccio proseguire dritto, verso Montenero), si giunge in Piazza delle Carrozze.

2) Da Massa-Pisa: Prendere l'autostrada A12 in direzione Livorno. Si esce a Livorno e si prosegue sulla superstrada variante Aurelia in direzione Roma-Grosseto. Dopo qualche chilometro si esce a "Montenero" e si seguono le indicazioni per il paese. Dopo circa 2 km di salita (al bivio per il Castellaccio proseguire dritto, verso Montenero), si giunge in Piazza delle Carrozze.

3) Da Firenze: Prendere la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Uscire a Livorno (fare attenzione a non proseguire verso il porto) e proseguire sulla superstrada variante Aurelia in direzione Roma-Grosseto. Dopo qualche chilometro si esce a "Montenero" e si seguono le indicazioni per il paese. Dopo circa 2 km di salita (al bivio per il Castellaccio proseguire dritto, verso Montenero), si giunge in Piazza delle Carrozze.

4) Da Lucca-Pistoia-Prato: Prendere l'autostrada A11 in direzione Pisa-Mare. All'uscita di Pisa Nord, immetersi sull'A12 in direzione Livorno, e proseguire come indicato al n. 2.

Chiunque può creare una mappa col proprio itinerario sul sito Tutto Città.


In treno

Dalla stazione di Livorno Centrale, prendere l'autobus n. 2, capolinea Montenero. Si arriva in Piazza delle Carrozze dopo circa 45 min. di viaggio. Mettendosi in contatto con il Coordinamento, è possibile concordare un passaggio in automobile dalla stazione a Montenero.


Chi non fosse in grado di effettuare la processione a piedi, per salire da Piazza delle Carrozze al Santuario potrà servirsi della caratteristica Funicolare.

Nessun commento:

Posta un commento